La Farmacia

Particolare farmacia del Chianti aretino, immersa nella campagna Toscana dove rivivono atmosfere di una volta, odori che rievocano antiche spezierie, dove il tranquillo scorrere del tempo e la necessità di ricordare costumi e tradizioni antiche sono sempre vivi. Ogni angolo del mondo, anche la parte più piccola ha al proprio interno risorse. Basta riconoscerle, scoprirle, valorizzarle.

/

1
2
3

I nostri prodotti

I nostri cosmetici sono preparati in modo totalmente artigianale utilizzando materie prime naturali, quando possibile del territorio e biologiche. L’olio di oliva è autoprodotto o acquistato da aziende del territorio; le acque floreali sono preparate dall’alchimista scienziato Lorenzo Domini nella sua tenuta nel Chianti classico, l’olio di girasole da una giovane ragazza umbra.

Particolare farmacia della campagna Toscana dove rivivono atmosfere di una volta, odori che rievocano antiche spezierie, dove il tranquillo scorrere del tempo e la necessità di ricordare costumi e tradizioni antiche sono sempre vivi. Ogni angolo del mondo, anche la parte più piccola ha al proprio interno risorse. Basta riconoscerle, scoprirle, valorizzarle.

L’eroica

Corsa storica tra le colline del chianti

L’Eroica è ispirata al ciclismo classico, dal ciclismo in bianco e nero raccontato nei giornali dei primi del ‘900 a quello del duello tra Bartali e Coppi fino ai tempi più recenti in cui, però, si usavano ancora le gabbiette ai pedali e le leve del cambio sul tubo obliquo. Una corsa per veri signori di campagna.