La nostra acqua micellare formulata con foglie di vite.

E’ possibile struccare e detergere il viso con un solo prodotto, risparmiando tempo e non appesantendo la pelle con troppi trattamenti

L’acqua micellare è un prodotto di bellezza che svolge le funzioni di struccante e tonico insieme. E’ possibile struccare e detergere il viso con un solo prodotto, risparmiando tempo e non appesantendo la pelle con troppi trattamenti. L’acqua micellare deve il suo nome alle micelle o sfere tensioattive che la compongono insieme all’acqua, ad estratti di piante, principi idratanti e lenitivi. Negli anni Ottanta l’acqua micellare veniva decantata come uno dei migliori segreti per la bellezza di molte modelle. Al suo esordio commerciale  veniva impiegata infatti solo nell’ambito professionale, per velocizzare il cambio di make up tra una sfilata e una passerella. Un tocco su un batuffolo di cotone e il viso risultava libero da impurità e dal trucco.

L’acqua micellare è un prodotto che deterge esattamente come un latte e ha le proprietà astringenti e lenitive del tonico. Con una semplice e delicata passata sul viso, consente di ottenere una pelle fresca e detersa. Il prodotto si basa sulla tecnologia delle micelle, cioè molecole di tensioattivi che si riuniscono a formare delle piccole sfere. Le micelle rimuovono trucco, sebo in eccesso e altre impurità. Le micelle sono il vero segreto della pulizia perché la loro azione è quella di catturare le impurità della pelle, lasciando l’epidermide ben pulita, si tratta di strutture composte da aggregati di molecole in grado di intrappolare al loro interno lo sporco: le micelle infatti agiscono come delle calamite capaci di attirare le impurità senza la necessità di strofinare, perché la soluzione acquosa che le contiene le trascina via delicatamente. L’acqua micellare è perfetta per ogni tipo di pelle, anche per quelle molto sensibili.

Si può utilizzare tutti i giorni nella beauty routine, il mattino appena svegli e la sera prima di coricarsi, perchè deterge a fondo rispettando la barriera idrolipidica. La sua applicazione è semplice: basta inumidire un dischetto di cotone e procedere passandolo su tutto il viso con un leggero massaggio, così da rimuovere il make up e liberare la pelle da eventuali sostanze inquinanti. Un ottimo suggerimento è quello di appoggiare i dischetti imbevuti di acqua micellare sopra le palpebre e lasciarli agire per qualche secondo: in questo modo sarà possibile eliminare anche ogni traccia di waterproof. Nel nostro laboratorio abbiamo formulato la nostra acqua micellare  miscelando acqua di rose coltivate nel Chianti a foglie di vite  con  un moderno tensioattivo di derivazione 100% naturale  (Sorbitan Oleate Decylglucoside Crosspolymer ) estremamente interessante.

La formula è testata dermatologicamente nel centro universitario di Ferrara. Nickel non rilevabile.

INGREDIENTI: AQUA, SORBITAN OLEATE DECYLGLUCOSIDE CROSSPOLYMER, GLYCERIN, ROSA DAMASCENA FLOWER WATER, PANTHENOL, AHNFELTIOPSIS CONCINNA EXTRACT, VITIS VINIFERA FRUIT EXTRACT, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT, PARFUM, PROPYLENE GLYCOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, SODIUM PHYTATE, CHLORPHENESIN, SODIUM DEHYDROACETATE.

https://www.colonialchem.com/poly-sugamulse-d9/

 

Condividi

                       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *